Categories: Eventi

Clementino ad Acerra per la tappa conclusiva del suo ‘Ultimo Round Tour’

Clementino arriva ad Acerra, al Pulcinella Music Festival, per la tappa conclusiva del suo ‘Ultimo Round Tour‘ venerdì 23 settembre alle 21. Il tour è già premiato come Miglior Tour Rap ai TimMusic OnStage Awards 2016 e ha visto il rapper napoletano protagonista per tutta l’estate nelle principali città italiane. Dopo aver collezionato numerosi sold out lungo tutta la penisola con oltre 25 date dal vivo e 150.000 presenze, Clementino torna in Campania per uno speciale concerto – evento, totalmente gratuito, per celebrare insieme al suo pubblico la chiusura ufficiale di questa fortunata e lunga tournée estiva.

Clementino al Pulcinella Music Festival

Reduce dal successo riscosso alla 66° edizione del Festival di Sanremo con il brano ‘Quando sono lontano‘, Clementino, anche in questo nuovo spettacolo, è sempre stato accompagnato dal noto dj e produttore TY1. Considerato come uno dei migliori rapper della scena contemporanea italiana, Clementino, durante lo speciale concerto di venerdì 23 settembre, proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo discoMiracolo! – Ultimo round‘ (Universal), ripercorrendo al contempo tutti i suoi maggiori successi degli ultimi anni.

Miracolo! Ultimo round‘, già certificato disco d’oro, è la nuovissima versione deluxe del precedente omonimo album ‘Miracolo’ che si arricchisce di ben sette tracce, moltissimi featuring e collaborazioni, tra cui Guè Pequeno, Fabri Fibra, Giuliano Palma, Rocco Hunt e Salmo. Nel disco non mancano inoltre le collaborazioni con Pino Daniele nel brano ‘Da che parte stai’ e con Lucio Dalla in ‘Sotto lo stesso cielo’. L’album include inoltre il brano sanremese ‘Quando sono lontano’ e la cover ‘Don Raffaè’, classico di Fabrizio De Andrè.

This post was published on Set 15, 2016 12:18

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

6 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

7 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

7 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

7 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

7 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

7 ore ago