Claudio Baglioni e Gianni Morandi si sono esibiti al Palapartenope il 2 marzo e nei giorni in cui sono stati nel capoluogo Campano si sono letteralmente innamorati della città, del popolo napoletano che li ha accolti a braccia aperte. Loro, che hanno fatto la storia della musica italiana, che rappresentano quel passato indimenticabile fatto di testi unici e inconfondibili, hanno vissuto Napoli fino in fondo.
E così, prima di andare via, Claudio Baglioni ha voluto lasciare un ultimo messaggio non solo ai napoletani, ma all’Italia intera. A quell’italia che continua a denigrare una città e un popolo che splendono di luce propria.
“Vedi Napoli e poi muori. E infatti ho chiuso gli occhi e non l’ho voluta vedere mentre andavo via per non morire di nostalgia”.
Claudio Baglioni saluta così Napoli, i napoletani, il sole che illumina il golfo, con parole che toccano il cuore non solo di chi vive la città con le sue mille contraddizioni, ma di chi ha imparato ad amarla dopo il primo sguardo, proprio come ha fatto questo Capitano Coraggioso.
This post was published on Mar 7, 2016 12:40
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…