Categories: CronacaFocus

Clan dei tatuati: 11 condanne tra i De Micco e 5 assoluzioni

Le condanne sono arrivate ieri nel pomeriggio, nell’aula 717 del Palazzo di Giustizia. In totale il giudice ha emanato 11 condanne nei confronti del clan dei tatuati del clan De Micco, che con il nickname Bodo sulla pelle, hanno seminato il terrore tra le strade di Ponticelli. Cinque invece sono state le assoluzioni, tra cui quella di Luigi De Micco, mente finanziaria del clan, oggi tornato in libertà.

Clan dei tatuati: 12 anni a Salvatore De Micco

La pena più severa è stata inflitta a Salvatore De Micco, accusato di essere al vertice del clan dei tatuati. Altro elemento di spicco, considerato anche lui al vertice del clan, è Marco De Micco, condannato a 8 anni. A seguire Gennaro Volpicelli, Omar Marino, Giuseppe Quagliariello e Ferdinando Viscovo dovranno scontare sei anni e otto mesi, mentre Vincenzo Scarpato, Roberto Boccardi, Enea De Luca e Antonio Nocerino ne sconteranno sei di anni in carcere. Infine, quattro anni al solo Domenico Esposito. Sono tutti accusati a diverso titolo di associazione a delinquere di stampo camorristico e spaccio di droga.

Per Luigi De Micco, da più di un collaboratore di giustizia indicato come colui che si occupava della gestione delle scommesse online e l’intera contabilità del clan, nessuna condanna, assolto perché il fatto non sussiste, e dunque scarcerato. Con la stessa formula scarcerato anche Luigi Sodano, accusato di essere fittizio intestatario di attività di De Micco. Gli altri assolti sono Ciro Cirelli, Maurizio Murrutzu e Fabio Riccardi, tutti accusati di presunti contatti con esponenti dell’organizzazione camorristica.

This post was published on Giu 12, 2015 15:32

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

8 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

17 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

17 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

19 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago