Nell’ambito di un’indagine coordinata dai magistrati della Dda della Procura di Napoli, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno notificato nel penitenziario di Milano-Opera una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli, nei confronti di Michele Zagaria, già boss del clan dei Casalesi.
Zagaria, detenuto con il regime carcerario del 41 bis, è accusato di estorsione aggravata dal metodo mafioso nei confronti di imprenditori titolari di attività economiche all’interno del “Polo Calzaturiero” di Carinaro (Caserta) dal 1997 fino alla sua cattura, nonché dell’impresa esecutrice dei lavori per la realizzazione dello stesso centro.
L’indagine, svolta attraverso attività tecniche e acquisizioni documentali, nonché dal riscontro a dichiarazioni da collaboratori di giustizia, ha permesso di
Secondo gli inquirenti Zagaria avrebbe estorto dal 1997 al 2000 circa 1 miliardo di vecchie lire all’impresa incaricata della realizzazione degli opifici del polo calzaturiero e, dal 2000 al 2010, con cadenza annuale, 160.000 euro agli imprenditori operanti all’interno del polo calzaturiero con autonome attività commerciali. (askanews).
This post was published on Dic 2, 2016 14:33
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…