4 marzo 2013, gran parte di Città della scienza bruciava in rogo doloso. Road Tv Italia fu la prima testata a giungere sul posto per documentare l’incendio fin sotto gli edifici in fiamme e a paventare la dolosità dell’evento. A distanza di un anno Napoli ricorderà un momento molto triste per la città, ma artisti, scuole, associazioni e cittadini si daranno appuntamento per trasformare un triste ricordo in un momento di festa. Città della Scienza apre le sue porte alla città e grida forte la sua voglia di ritornare ad essere un polo di attrazione e di scienza per Napoli.
Sin dalle 10 del mattino fino a sera ci saranno laboratori, momenti di musica ed arte, rappresentative teatrali che allieteranno i presenti e “festeggeranno l’esserci ancora” ricordando tutte le attività portate avanti grazie all’aiuto di tutti coloro che hanno sostenuto e l’avvio della ricostruzione del Museo che verrà sancita dalla firma di un accordo che sarà sottoscritto dalle istituzioni.
Numerose le personalità della Scienza, della Cultura, dell’Arte e dello Spettacolo presenti. Nello stesso giorno Napoli ricorda il crollo dell’edificio alla Riviera di Chiaia.
27 febbraio 2014
This post was published on Feb 27, 2014 15:07
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…
Una Malvin in chiaroscuro esce sconfitta (72-58) dal PalaPania di Chiusi al termine di una partita sporca e difficile…
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…