La data è il 4 marzo 2017 quando sarà inaugurato Corporea, il primo museo interattivo in Europa interamente dedicato al corpo umano. Nell’attesa Città della Scienza, distrutta da un incendio il 4 marzo 2013, nella parte che affaccia sul mare di Bagnoli, a Napoli, riapre domani gli spazi espositivi.
“Noi qui lavoriamo, costruiamo, bonifichiamo – dice Vincenzo Lipardi, consigliere delegato di Città della Scienza – e non chiacchieriamo, non blocchiamo“. In questo momento, “in questa nebbia di Bagnoli, stiamo procedendo rispettando i tempi che ci eravamo dati“. Ma è innegabile che ci siano stati, come lo stesso Lipardi ammette, dei rallentamenti. “Nell’agosto del 2014 abbiamo sottoscritto l’accordo, con Governo, Regione e Comune – ricorda Lipardi – che rendeva i ruoli delle istituzioni molto chiari, poi, però, c’è stata la vicenda del commissariamento di Bagnoli, che oggettivamente, dal punto di vista amministrativo, ha creato tensioni e divisioni e Città della Scienza non è cosa altra dalla città“.
This post was published on Ott 13, 2016 16:21
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…