Categories: Cronaca

Città della Scienza, il weekend dedicato all’aria

La “Scienza nell’Aria” è il titolo del weekend del 25 e 26 gennaio a Città della Scienza: in modo divertente e interattivo, sarà possibile scoprire di più sui fenomeni atmosferici e sul ruolo dell’aria nella nostra vita. Un viaggio a tema di due giorni che promette di essere un’esperienza educativa e coinvolgente per visitatori di tutte le età, con una serie di attività e spettacoli scientifici.

I partecipanti potranno esplorare vari laboratori e dimostrazioni, tra cui: Esperimenti con Gas: per scoprire le proprietà dei gas attraverso esperimenti interattivi che rivelano le loro sorprendenti caratteristiche; Laboratorio Botanico “Il cibo delle piante”: un lab per i piccoli dai 3 ai 6 anni, dove i piccoli scopriranno come cresce una pianta e di cosa si nutre, piantando un seme.

Costruzione di un “Balloon Car”: per i bambini dai 7 ai 10 anni, questo laboratorio permetterà di costruire una macchina ad aria utilizzando materiali di riuso, promuovendo un approccio ecologico; “La macchina degli scarabocchi”: attività per i ragazzi dai 10 ai 13 anni, questo laboratorio creativo esplorerà la corrente elettrica e i circuiti attraverso la costruzione di una Scribbling Machine; Science Show “Giochi di Gas”: uno spettacolo che illustra l’importanza dei gas nell’atmosfera e presenta esperimenti affascinanti per tutta la famiglia.

Come sempre non mancheranno le visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea e alle mostre “Antropocene” e “Insetti & Co.”, oltre agli spettacoli in programma la Planetario per offrire un’esperienza ludica ma al tempo stesso formativa: il giusto mix tra scienza e divertimento.

This post was published on Gen 22, 2025 15:16

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

3 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

11 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

13 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

15 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

15 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

15 ore ago