Categories: Cronaca

Città della Scienza, il weekend dedicato all’aria

La “Scienza nell’Aria” è il titolo del weekend del 25 e 26 gennaio a Città della Scienza: in modo divertente e interattivo, sarà possibile scoprire di più sui fenomeni atmosferici e sul ruolo dell’aria nella nostra vita. Un viaggio a tema di due giorni che promette di essere un’esperienza educativa e coinvolgente per visitatori di tutte le età, con una serie di attività e spettacoli scientifici.

I partecipanti potranno esplorare vari laboratori e dimostrazioni, tra cui: Esperimenti con Gas: per scoprire le proprietà dei gas attraverso esperimenti interattivi che rivelano le loro sorprendenti caratteristiche; Laboratorio Botanico “Il cibo delle piante”: un lab per i piccoli dai 3 ai 6 anni, dove i piccoli scopriranno come cresce una pianta e di cosa si nutre, piantando un seme.

Costruzione di un “Balloon Car”: per i bambini dai 7 ai 10 anni, questo laboratorio permetterà di costruire una macchina ad aria utilizzando materiali di riuso, promuovendo un approccio ecologico; “La macchina degli scarabocchi”: attività per i ragazzi dai 10 ai 13 anni, questo laboratorio creativo esplorerà la corrente elettrica e i circuiti attraverso la costruzione di una Scribbling Machine; Science Show “Giochi di Gas”: uno spettacolo che illustra l’importanza dei gas nell’atmosfera e presenta esperimenti affascinanti per tutta la famiglia.

Come sempre non mancheranno le visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea e alle mostre “Antropocene” e “Insetti & Co.”, oltre agli spettacoli in programma la Planetario per offrire un’esperienza ludica ma al tempo stesso formativa: il giusto mix tra scienza e divertimento.

This post was published on Gen 22, 2025 15:16

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago