A pochi giorni dalla Grande Festa della Ricostruzione del 4 Marzo, Città della Scienza è sempre più pronta a rialzarsi. Infatti, la commissione, presieduta dal direttore della struttura Luigi Amodio, ha analizzato i 98 progetti arrivati entro il termine dello scorso 20 gennaio, scegliendone 15. Il concorso rispetta l’anonimato dei partecipanti ed era un bando di gara internazionale a cui hanno partecipato “studi d’architettura anche dagli Usa e dalla Cina”.
La conclusione dell’iter è prevista per maggio, con la proclamazione dei primi tre classificati. Poi partiranno i cantieri, per un fine lavori previsto dopo due anni e mezzo. La spesa sarà di oltre 50 milioni, 33 dei quali saranno stanziati dal governo.
Leggi anche Fantasmi di verità a Città della Scienza con il De Siena / L’arte pasticciera giunge a Città della Scienza / Città della Scienza: ecco il progetto della nuova colata di cemento
This post was published on Feb 27, 2015 16:25
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…