Cronaca

Cibo e musica protagonisti al Pitti Pizza & Friends

Al via, ieri, mercoledì 30 luglio, in Piazza della Libertà a Salerno, il Pitti Pizza & Friends. Ospite della serata Sal Da Vinci che ha incantato i presenti con il suo repertorio di successi. L’evento – ideato da Maurizio Falcone, organizzato dall’Associazione Alimenta (presieduta da Falcone con Alfonso Aufiero vicepresidente), Effe Emme Eventi, in collaborazione con Santoro Creative Hub – si concluderà domenica 3 agosto.

L’atmosfera si scalda stasera con Gigi Finizio, Alfa, Sissi, Mazzariello, Francesco Da Vinci e Le One, e entra nel vivo domani, venerdì 1 agosto, con una line up d’eccezione pronta a infiammare il pubblico: Nicolò Filippucci e Mida, Michele Bravi, Gemelli Diversi, Desideri e infine Ermal Meta, cantautore tra i più apprezzati e premiati della scena musicale italiana. Spazio anche ai giovani artisti emergenti.

Ogni serata si apre con un momento dedicato al talento in crescita. Media partner ufficiale dell’evento è Radio Kiss Kiss: la radio seguirà la manifestazione in diretta tutte le sere, dalle 21. La conduzione sul palco è affidata a Pippo Pelo e Adriana Petro, capaci di tenere accesa l’energia per tutta la durata dello show. Sabato 2 agosto saliranno sul palco Federica Abbate, Senza Cri, Antonia e Aka7even, Marco Masini e Grelmos.

Gran finale domenica 3 agosto, con Anna Tatangelo, Clementino, Luk3 e Cioffi. Oltre alla musica, grande protagonista, la pizza, declinata non solo in chiave di bontà – con la presenza delle migliori pizzerie campane guidate dal maestro Nunzio Mascolo – ma anche con un occhio verso la solidarietà. Infatti, sarà la pizza Margherita il simbolo della Serata dell’Accoglienza e della Solidarietà, in programma domani, venerdì 1 agosto, promossa dall’Ufficio Migrantes dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno. L’evento vedrà la partecipazione delle comunità straniere che animano la Consulta dei Popoli. Il ticket d’ingresso ha un costo di 16 euro e comprende 4 tranci di pizza, una bibita a scelta, un caffè e l’accesso all’area spettacolo.

Per i bambini dai 6 ai 10 anni è previsto un ticket ridotto di 12 euro. Chi desidera solo assistere ai momenti musicali può acquistare la drink card al costo di 12 euro.

This post was published on Lug 31, 2025 15:44

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Carmen tra le macerie della Napoli in guerra: all’Agorà Morelli l’opera di Bizet diventa resistenza

Domenica 8 febbraio alle 17 va in scena una “Carmen” site-specific che trasporta il capolavoro…

1 ora ago

“Reggi qui un attimo” conversazioni sull’amore al Teatro Serra

“Reggi qui un attimo” conversazioni sull’amore al Teatro Serra con Patrizia Eger, Maria Strazzullo e…

2 ore ago

Nicola Siciliano debutta dal vivo a Napoli: concerto il 9 aprile alla Casa della Musica

Dopo l’EP-manifesto, l’artista napoletano annuncia il primo live della sua carriera nella sua città. Un…

2 ore ago

PSA Basket, cambio di casa per la Malvin: tre gare al PalaDennerlein

Lavori programmati al PalaCaputo: Imola, Pielle Livorno e Chiusi si giocheranno a Barra La PSA Basket comunica…

2 ore ago

San Valentino a quattro zampe: al Vomero una giornata per adottare cani in modo consapevole

Adottare un cane non è un gesto impulsivo, ma una scelta che va fatta con…

3 ore ago

24° giornata Premier League 2025/2026

Il turno di campionato si è concluso con il posticipo del lunedì, che ha consolidato…

19 ore ago