Cronaca

Cibo e musica protagonisti al Pitti Pizza & Friends

Al via, ieri, mercoledì 30 luglio, in Piazza della Libertà a Salerno, il Pitti Pizza & Friends. Ospite della serata Sal Da Vinci che ha incantato i presenti con il suo repertorio di successi. L’evento – ideato da Maurizio Falcone, organizzato dall’Associazione Alimenta (presieduta da Falcone con Alfonso Aufiero vicepresidente), Effe Emme Eventi, in collaborazione con Santoro Creative Hub – si concluderà domenica 3 agosto.

L’atmosfera si scalda stasera con Gigi Finizio, Alfa, Sissi, Mazzariello, Francesco Da Vinci e Le One, e entra nel vivo domani, venerdì 1 agosto, con una line up d’eccezione pronta a infiammare il pubblico: Nicolò Filippucci e Mida, Michele Bravi, Gemelli Diversi, Desideri e infine Ermal Meta, cantautore tra i più apprezzati e premiati della scena musicale italiana. Spazio anche ai giovani artisti emergenti.

Ogni serata si apre con un momento dedicato al talento in crescita. Media partner ufficiale dell’evento è Radio Kiss Kiss: la radio seguirà la manifestazione in diretta tutte le sere, dalle 21. La conduzione sul palco è affidata a Pippo Pelo e Adriana Petro, capaci di tenere accesa l’energia per tutta la durata dello show. Sabato 2 agosto saliranno sul palco Federica Abbate, Senza Cri, Antonia e Aka7even, Marco Masini e Grelmos.

Gran finale domenica 3 agosto, con Anna Tatangelo, Clementino, Luk3 e Cioffi. Oltre alla musica, grande protagonista, la pizza, declinata non solo in chiave di bontà – con la presenza delle migliori pizzerie campane guidate dal maestro Nunzio Mascolo – ma anche con un occhio verso la solidarietà. Infatti, sarà la pizza Margherita il simbolo della Serata dell’Accoglienza e della Solidarietà, in programma domani, venerdì 1 agosto, promossa dall’Ufficio Migrantes dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno. L’evento vedrà la partecipazione delle comunità straniere che animano la Consulta dei Popoli. Il ticket d’ingresso ha un costo di 16 euro e comprende 4 tranci di pizza, una bibita a scelta, un caffè e l’accesso all’area spettacolo.

Per i bambini dai 6 ai 10 anni è previsto un ticket ridotto di 12 euro. Chi desidera solo assistere ai momenti musicali può acquistare la drink card al costo di 12 euro.

This post was published on Lug 31, 2025 15:44

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“Tanti Natali”: la rassegna tra canti e spettacoli a Napoli, la città che apre le braccia

“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…

3 ore ago

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

1 giorno ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 giorni ago