Categories: Costume e Società

Christian Sarcuni, un’idea al gusto di pizza

Lui si chiama Christian Sarcuni, è laureato in Scienze di Internet della provincia di Matera e, ciò che è riuscito a creare, ha un qualcosa di geniale e divertente. Il giovane ventinovenne ha, infatti, ideato un modo pratico e veloce di ordinare la pizza senza dover ricorrere alla classica telefonata.

PizzaBo.it è un nuovo modo per ordinare la pizza, tramite internet, alle pizzerie più vicine che hanno aderito all’iniziativa. Un’idea semplice, quasi elementare, che nasce dalla fame, una cucina vuota e la voglia di una pizza.

Christian Sarcuni, una pizza a portata di up

Tutto ciò che serve è una connessione a internet che permetta di controllare i tempi di consegna previsti per ogni pizzeria. Una volta scelta quella che si preferisce, si invia l’ordine che, giungendo alla pizzeria, avviserà il pizzaiolo tramite il suono di un campanello e l’emissione di uno scontrino con l’ordine, una volta ricevuto, sarà lo stesso pizzaiolo ad inviare l’ok al cliente che da quel momento non dovrà fare altro che attendere la consegna del proprio ordine.

Una novità che permette di divertirsi ordinando una pizza. Diverse sono state le pizzerie che hanno aderito all’iniziativa, si parla di circa 312 ristoranti tra Bologna FerraraMilanoPadovaParma e Pisa. 

L’idea ha attirato l’attenzione della piattaforma tedesca e-commerce Rocket Internet che ha acquistato la start up per circa 5 milioni di euro. Una giovane e brillante idea, proprio come il suo creatore, dal sapore italiano e di pizza.

This post was published on Feb 26, 2015 10:51

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

26 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago