Categories: Cronaca

Chiude la discarica di Chiaiano e la Sapna organizza un concerto: gli attivisti si indignano

Si avviano le procedure di chiusura della discarica di Chiaiano e la Sapna, la società della Provincia di Napoli che si occupa della gestione rifiuti, ha avuto l’idea di celebrare l’evento organizzando un mega-concerto con la partecipazione dell’Orchestra sinfonica del Teatro San Carlo. L’amministratore unico della Sapna, Enrico Angelone, spiega: ”Si tratta di un evento sentito. Finalmente si avvia l’iter che tra un anno ci porterà alla chiusura di un sito che non doveva essere aperto

Sì alla messa in sicurezza: i lavori partiranno a settembre

A settembre dovrebbero partire i lavori della messa in sicurezza e della bonifica dell’area dopo il sì della Regione. E proprio a settembre, all’interno della Cava del Poligono, la Sapna vuole dare vita a questo grande concerto, per farlo, però, ha bisogno di almeno di 40 o 50 mila euro: ecco perché la società sta cercando sponsor tramite un bando che scadrà il 31 agosto. “Il concerto si terrà in una data che va dal 23 al 30 settembre, il Teatro San Carlo è già dalla nostra parte e sono stati già fatti alcuni sopralluoghi tecnici che sono risultati positivi“, dice Enrico Angelone.

I comitati: “Gliela facciamo noi la festa!

I comitati e le associazioni anti-discarica protestano all’idea di Angelone: “Non perdete tempo e denaro per questa pagliacciata! Pensate piuttosto alla bonifica del territorio. Un concerto non cancellerà le violenze che hanno subito gli attivisti, né si può fare un evento propagandistico sulla pelle dei cittadini che si ammalano ancora a causa della mala gestione dei rifiuti. Se insisteranno ad andare avanti con l’organizzazione del concerto, ci saranno i cittadini a dargli il benvenuto che si meritano.

This post was published on Ago 11, 2014 14:26

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago