Una domanda che in molti si sono posti passeggiando per le vie della Stazione Centrale di Napoli: “Chi ha cambiato i nomi di alcune strade di Piazza Garibaldi?”. In effetti camminando per le strade di Piazza Garibaldi, ed esattamente ad angolo di Portanolana, dove ora vi sono i semafori della nuova metro, è possibile, alzando lo sguardo, trovare due nuovi marmi con sopra indicato “Piazza della Ferrovia” e “Corso Ferdinando II Re di Napoli”, entrambi firmati in basso Napoli N.Azione.
Il mistero resta, perché dal Comune non è stata rilasciata nessuna notizie del genere, del cambio di nomi di alcune strade, dunque probabile che sia opera di alcuni gruppi indipendentisti o briganti, così definiti tempo fa dal quotidiano Il Giornale, che misero in atto un’azione simile, ma allora usarono solo fogli di carta, mentre questa volta sono state installati dei veri e propri marmi, che forse hanno ingannato tutti, anche il Comune.
This post was published on Mag 12, 2015 13:13
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…