Costume e Società

Check-up gratuiti e informazione scientifica: torna a Napoli il Villaggio della Salute per la prevenzione e la cura del diabete

A Napoli, il 16 – 17 – 18 novembre ritorna l’appuntamento con la prevenzione: per il secondo anno di seguito nella centralissima Piazza Municipio sarà attrezzato il Villaggio della Salute per la prevenzione e la cura del diabete, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, la più grande manifestazione del Volontariato in campo sanitario.
Una tre giorni dedicata alla salute, all’informazione, alla prevenzione, una grande opportunità per un check-up gratuito ed una informazione a 360 gradi che permetterà a tutti di conoscere il corretto stile di vita di cui tanto si è parlato e si parla, indispensabile per preservare la salute.

L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli con l’associazione Diabete Italia Onlus. , prevede un fitto programma dal 16 al 18 novembre, così suddiviso:

*Venerdì 16 novembre ore 15,30 Sala Giunta – Palazzo San Giacomo: workshop “Il ben-essere della persona con diabete: confronto con le istituzioni” . L’incontro, aperto a tutti i cittadini, vedrà la partecipazione dell’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta, il Presidente dell’Ordine dei Medici Silvestro Scotti, il Presidente dell’AMD Campania Geremia Romano;
*Sabato 17 Novembre 2018 presso Piazza Municipio dalle ore 12.00 – 19.00 :stand dedicati alla prevenzione del diabete, alla corretta alimentazione, agli stili di vita virtuosi, alla prevenzione del piede diabetico, alla prevenzione della parodontopatia, al diabete in età pediatrica, alle Leggi e istituzioni, alle associazioni pazienti;
*Domenica 18 Novembre il Villaggio del Diabete riapre alle ore 9:00, in Piazza Municipio continuando fino alle ore 13:00 con le attività iniziate il giorno precedente.
Come da tradizione nel nostro paese il coordinamento delle iniziative è svolto da Diabete Italia Onlus, che conta fra i suoi soci le Associazioni fra persone con diabete, le Associazioni fra genitori di minori con diabete e le Società Scientifiche coinvolte nella cura del diabete.

This post was published on Nov 15, 2018 16:55

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

8 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

9 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

9 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

10 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

16 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

16 ore ago