Amore maledetto, dannato, complicato. Amore meraviglioso, indispensabile, stupendo. Tutti, soprattutto oggi, parlano d’amore. Ma chi può dire di sapere con certezza cosa sia? Per alcuni è tutto, per altri è il sale della vita, per qualcun altro è ” nu guaje”. Noi abbiamo provato a chiederlo alle persone comuni, come voi e come noi, per cercare di carpire il segreto dell’amore.
E per farlo abbiamo scelto una location d’eccezione: via Carlo Poerio, che nella settimana di san Valentino si è trasformata, per iniziativa dei commercianti della zona, nella strada più romantica di Napoli: “the street of love”.
LA “STREET OF LOVE” PARTENOPEA. I commercianti di via Carlo Poerio hanno deciso quest’anno di festeggiare san Valentino installando una serie di luminarie a forma di cuore e altre installazioni “romantiche” per trasformare la graziosa stradina in una vera e propria strada dedicata agli innamorati. Cuori di ogni genere, dai palloncini alle confezioni per abiti e dolci a forma di cuore, ai cuori glitterati che addobbano le piante, e cartelli che inneggiano all’amore affollano le vetrine dei negozi di via Carlo Poerio, al cui imbocco, dal lato di piazza san Pasquale, una scritta luminosa segnala all’avventore che sta per inoltrarsi nella “street of love” partenopea. Le luminarie, accese per la prima volta il 6 febbraio, resteranno al loro posto fino al 20 febbraio. Un passaggio obbligatorio per tutti gli innamorati. Buon san Valentino a tutti!
This post was published on Feb 14, 2014 10:23
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…