Il gioco Charlie Challenge ha creato una situazione d’allarme all’interno dell’ospedale Santobono di Napoli. Il gioco, diffuso tramite il web, sta provocando nei ragazzi una psicosi delirante.
Il gioco consiste in una “seduta spiritica” fatta sovrapponendo due o più matite su un foglio di carta suddiviso in quattro parti, ognuna delle quali contiene la risposta “sì” o “no“. Chi gioca pone una domanda allo spirito di Charlie, invocandolo, così la matita si sposta su uno dei quadranti, rispondendo alla domanda.
Sono almeno tre i ragazzi che, dopo aver giocato, sono stati portati al pronto soccorso in preda ad una psicosi delirante. I ragazzini dicono di sentire voci e presenze e sono in evidente stato di choc. Al momento sono stati affidati alle cure degli psicologi. Il dottor Vincenzo Tipo ha però lanciato un chiaro appello alle famiglie: “i genitori devono controllare meglio i propri figli quando sono al web“.
Il gioco non ha nulla di satanico. E’ la forza di gravità a mettere in moto la matita. A causa della posizione poco equilibrata delle due matite, basta un minimo movimento, anche involontario, a provocare minimi spostamenti di aria, per far spostare la matita. Gli spostamenti della matita derivano da semplici coincidenze, che ovviamente spaventano i ragazzi provocando in loro fortissimi stati di ansia ed angoscia.
This post was published on Giu 23, 2015 12:22
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…