Champions Psg Napoli | La squadra di Ancelotti pareggia 2-2 al Parco dei Principi. Una partita sontuosa da parte degli azzurri. Il Napoli nonostante il risultato pur sperato nel prepartita, e dopo una partita stellare e ben combattuta, esce amareggiato e rammaricato dal terreno di gioco.
Nel secondo tempo il Paris ha però iniziato a prendere le misure pressando alta e mettendo in difficoltà la squadra guidata da Ancelotti, riuscendo anche a pareggiare la partita grazie ad un autogol di Mario Rui. Subìto il pareggio, un po’ a sorpresa, il Napoli riesce a ritornare in vantaggio grazie a un pasticcio di Marquinhos che al 32’ della ripresa regala un pallone a Mertens, il quale non fallisce e insacca da pochi passi. Sembra fatta, ma a due minuti dalla fine della partita, Di Maria fa risorgere il PSG dal baratro sfoderando dal cilindro un sinistro a giro che si insacca alle spalle di un incolpevole Ospina.
Un Fabian Ruiz sontuoso, un Hamsik stasera ringiovanito almeno di cinque anni, e un Allan onnipresente come al solito, che probabilmente continuerà a pressare i giocatori francesi nei loro incubi, hanno dato un enorme aiuto alla difesa azzurra. Neutralizzando totalmente (almeno fino al 90’) l’attacco fenomenale del PSG.
Mbappè frizzante ma mai incisivo, Cavani non pervenuto, Neymar sembrava fosse sceso in campo ai giardinetti, come è abituato a fare in Ligue 1. Fine a se stesso, lezioso, poco utile alla squadra, molto egoista e sempre a guardare l’arbitro dopo un contrasto con la speranza che interrompesse il gioco. Di Maria è l’unico che si salva, siglando la rete del pareggio a 120 secondi dalla fischio finale e mantenendo le speranze del Paris Saint Germain di passare il girone ancora vive.
I partenopei hanno solamente accarezzato l’idea di vedersi in testa a un girone con Liverpool e Paris Saint Germain a 7 punti. Si torna a casa ridimensionati e con la consapevolezza di starsela giocando contro degli avversari fenomenali certo, ma non imbattibili. Ma anche il Napoli c’è… e sopratutto la squadra c’è. E se non sei squadra risultati del genere non li ottieni.
Carlo Di Biase
This post was published on Ott 25, 2018 10:10
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…