Più di 2000 persone hanno visitato, alla loro riapertura, i Sotterranei Gotici della Certosa di San Martino. Dopo un lungo restauro, lo scorso gennaio sono stati inaugurati al di sotto dell’imponente struttura architettonica che domina la collina di San Martino. L’esposizione della ricca collezione di sculture ed epigrafi, oltre alla splendida costruzione della struttura sono stati alla base del vero e proprio boom di visite riscontrato in questi mesi.
Numeri che sembrano solo destinati a crescere, viste le tante richieste di prenotazione. Per far fronte alle quali, a partire da sabato 18 aprile 2015 fino a domenica 25 ottobre 2015, sarà possibile visitare i Sotterranei Gotici anche nel pomeriggio.
Gli orari di visita, quindi, sono i seguenti: sabato dalle ore 11.30 alle ore 16.30; domenica dalle ore 11.30 alle ore 16.30. Ricordando che è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo email: accoglienza.sanmartino@beniculturali.it
Inoltre i gruppi non possono superare le 50 persone.
This post was published on Apr 8, 2015 12:29
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…