Il centro commerciale Jambo a Trentola Ducenta era stato realizzato con i soldi dei Casalesi. Anche la corte d’appello di Napoli ha confermato il quadro dell’accusa che in primo grado aveva portato a dieci condanne. Quattordici anni sono stati inflitti all’imprenditore Gaetano Balivo e al socio in affari Vincenzo Di Sarno. Per Michele Zagaria, boss del clan dei Casalesi, sono arrivati 20 anni di carcere. Sei anni e sei mesi di reclusione per l’ex assessore del Comune di Trentola Ducenta, Luigi Cassandra. I fratelli Giovanni e Giuseppe Garofalo hanno invece preso come in primo grado rispettivamente 9 e 8 anni.
Questa sentenza riguarda indagati che in primo grado aveva scelto il rito abbreviato. L’accusa per tutti è di associazione a delinquere di stampo mafioso e a vario titolo di corruzione e riciclaggio. Le indagini hanno fatto emergere uno spaccato inquietante, con gli amministratori del comune di Trenotola completamente assoggettati alle volontà del boss Michele Zagaria. Emblematico il rilascio di un permesso per ampliare il centro commerciale Jambo, che secondo la Dda era riconducibile proprio a Michele Zagaria.
This post was published on Set 13, 2018 13:19
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…