Categories: Sport

Catania-Napoli, formazioni ufficiali: out Albiol e Higuain!

Al Massimino di Catania, il tecnico Rafa Benitez cambia le carte in tavola e tra gli undici che scenderanno in campo ci sono diverse sorprese. Prima fra tutte l’esclusione di Raul Albiol: Fernandez farà coppia con Britos, mentre le fasce saranno occupate da Henrique e Reveillère. A sorpresa fuori anche Gonzalo Higuain: Duvàn prenderà il posto come punta centrale, affiancato dagli esterni Insigne e Callejon. Hamsik da supporto all’attacco. Centrocampo a coppia con Dzemaili e Jorginho.

Esclusione Raul Albiol

Mister Benitez ci ha abituati alle sorprese. Quella di Albiol, al Massiminio di Catania, puo’ essere considerato un riposo post campionato: da inizio stagione, il calciatore azzurro è sempre sceso in campo, fatta eccezione per qualche squalifica. La coppia inedita Fernandez-Britos potrebbe sembrare una nota stonata, ma negli ultimi tempi il nazionale argentino è cresciuto molto in campo, sia per forma fisica che per personalità. Puo’ guidare la difesa con accanto un mancino puro quale Britos. Per l’uruguagio, un’opportunità da titolare, da sfruttare ampiamente.

Duvàn per Higuain

La vera sorpresa è quella di Gonzalo Higuain: l’ex punta madrilena partirà dalla panchina, per far posto a Duvàn. Il colombiano ha avuto le sue occasioni ma, tranne il gol a Marsiglia in Champions, non ha saputo sfruttare appieno le poche chance avute. Pipita out per troppo nervosismo? La reazione di domenica scorsa, al momento della sostituzione, potrebbe far pensare ad un eccesso di agitazione. Il tecnico pero’, attento e riflessivo nelle sue scelte, sicuramente avrà ponderato bene la sua esclusione.

Conferme Henrique e Reveillère

Le assenze di Ghoulam e Maggio danno ampio spazio invece a Henrique e Reveillère. Entrambi non hanno sfigurato fino ad ora, ma chi ha colpito maggiormente è stato sicuramente Henrique: abile a coprire più ruoli in campo, ha già giocato da terzino in altre occasioni, senza deludere il tecnico azzurro. Un importante acquisto per la società azzurra insieme a Ghoulam.

This post was published on Mar 26, 2014 20:18

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

8 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago