Categories: Sport

Catania-Napoli, Benitez: “Abbiamo cambiato tanto. Siamo felici del risultato”

Il Napoli di Rafa Benitez non ha deluso le aspettative: al Massimino di Catania, gli azzurri si sono imposti per 4 reti a 2, uscendo dal campo a testa alta e con il pugno alzato. Un pugno che sa di vittoria e che da fiducia in vista della gara di domenica sera contro la Juventus. I gol di Duvàn e lo spettacolare tiro di Henrique hanno dato conferma alle scelte di Benitez, abile e caparbio nel far sedere in panchina Albiol e Higuain.

Primo tempo ad alti livelli

La prima frazione di gioco ha visto la giusta intensità e la perfetta cattiveria agonistica degli azzurri. Hamsik e compagni hanno saputo approfittare degli errori degli avversari, andando negli spogliatoi sul 4-0. “Siamo felici perché è un risultato importante”, ha dichiarato il tecnico Benitez. “Abbiamo cambiato tanto, abbiamo problemi con i terzini. Peccato per i due gol presi. Eravamo sullo 0-4, ci sono state delle difficoltà”. Convinto dell’ottimo primo tempo anche Josè Callejon: “Credo che la prima pare è stata più che buona, nel secondo siamo apparsi un po’ stanchi. E’ difficile arrivare al secondo posto, ma lavoriamo per tentarci lo stesso”.

Rincorsa al secondo posto

La matematica non fa ben sperare, ma fino al termine del campionato il Napoli dovrà lottare per cercare di conquistare il secondo posto. Ne è convinto Callejon: “E’ difficile arrivare al secondo posto, ma lavoriamo per tentarci lo stesso”. Anche Benitez sa di dover lavorare tanto per cercare di raggiungere i giallorossi: “Noi guardiamo alla Roma. Dobbiamo continuare a vincere e vedremo se riusciremo a riprendere i giallorossi”.

Domenica sfida delle sfide contro la Juve

L’assenza di Tevez non sarà gravosa nella gara al San Paolo. “Hanno tanti attaccanti bravi come Giovinco, Llorente e altri. Sarà una bella partita” ha espresso il tecnico Benitez. Callejon è convinto invece della forza del Napoli: “Tevez ammonito? Per noi è una gara importante, giocheremo per vincere come sempre”

This post was published on Mar 26, 2014 23:55

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

7 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

13 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

16 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

16 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago