Categories: CronacaFocus

Castel Volturno: manifestazione contro chiusura dell’ospedale Pineta Grande (Video-Interviste-Foto)

Nella giornata di ieri tenuta per le strade di Castel Volturno, Caserta, una pacifica manifestazione per dire no alla chiusura dell’ospedale Pineta Grande. In migliaia i partecipanti al corteo.

Fra i manifestanti dipendenti, pazienti, associazioni e sindaci dell’intera area Domizia erano presenti anche le telecamere di Road Tv Italia. Migliaia i partecipanti al corteo, a gridare slogan a difesa del presidio ospedalieri o di Pineta Grande e a sostenere la proprietà: “Schiavone non mollare, noi vogliamo lavorare” e “Pineta grande non si tocca”. I sindaci del litorale Domizio hanno espresso il loro sostegno incondizionato alla proprietà e ai dipendenti della clinica, esprimendo la necessità che un presidio così importante, che serve una vasta area della Campania, resti aperto. Importanti gli interventi del Dott. Russo, sindaco di Castelvolturno e il Dott. Dimitri RUSSO (INTERVENTO) e il sindaco di Mondragone il Dott. Giovanni SCHIAPPA ( INTERVENTO).

Il dott. Vincenzo Schiavone, nel suo NTERVENTO ha ringraziato tutti e ha confermato la sua voglia a non mollare, sia per i dipendenti, per i pazienti e per tutto il territorio. Ogni cosa che abbiamo ottenuto è stata sudata, guadagnata solo con il frutto del lavoro di tutto il personale di Pineta Grande. Se ciò che chiediamo non ci spetta perché non svolgiamo bene il nostro lavoro, toglieteci tutto, noi non vogliamo regali da nessuno. Ma se quello che facciamo è giusto e utile al territorio allora dovete darci la giusta riconoscenza e l’adeguata remunerazione per il nostro operato” queste le parole del Dott. Schiavone. “Dobbiamo continuare a dare ai nostri ammalati l’affetto e le cure necessarie che hanno consentito a Pineta Grande di affermarsi non solo in Regione Campania”

Road Tv era anch’essa presente al corteo e lungo il cammino che ha portato i manifestati all’aula consiliare del Comune di Castel Volturno, sono stati intervistati il Dott. Stefano Nardi (Resp. Aritmologia Pineta Grande) il Dott. Vittorio Chignoli (Direttore Sanitario di Pineta Grande), il Dott. Mariano Scaglione (Resp. Radiologia di Pineta Grande) e Marco Eboli (Pres. Associazione I Love Pineta Mare).

I sindaci del litorale Domizio hanno promesso che faranno il possibile per evitare tale chiusura. Ad incontro finito si sono infatti riuniti per procedere all’invio di una lettera che al più presto raggiunga il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Dott. Vittorio Chignoli (Direttore sanitario di Pineta Grande)

Dott. Mariano Scaglione (Resp. Radiologia di Pineta Grande)

Pineta Grande – Intervista Marco Eboli (pres. Associazione Pineta Mare)

This post was published on Ott 1, 2016 9:55

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

13 ore ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

15 ore ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

1 giorno ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

1 giorno ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

1 giorno ago

Francesco Cicchella al Teatro Cilea con “Tante belle cose”

Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…

1 giorno ago