Il caso via Krupp – la storica strada panoramica di Capri (Napoli) per la quale si teme la privatizzazione – finisce sul giornale tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung. In un lungo articolo a sei colonne il giornalista Von Jorg Bremer riporta le ultime vicende di una strada che ha compiuto oltre cento secoli di vita e che venne completamente pagata e fatta costruire da Friedrich Alfred Krupp che, nel 1882, acquistò tutti i terreni intorno ed anche quel costone che oggi è attraversato da un km e 400 metri di tornanti scolpiti nella roccia.
Un regalo che Krupp volle fare all’isola, racconta il giornalista, che lui tanto amava e dove trascorreva molti mesi in una suite del Quisisana. Lungo la strada Krupp acquistò anche il fortino, la grotta di Fra Felice, dove amava intrattenersi con Ignazio ed Edwin Cerio e con il medico scienziato Vincenzo Cuomo per discutere degli argomenti che lui amava. L’eurodeputato Fulvio Martusciello ha proposto una petizione contro il biglietto d’ingresso alla strada.
This post was published on Mag 17, 2017 20:00
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…