Questo pomeriggio, 7 luglio, i lavoratori dell’Edenlandia, affiancati dalla Uilcom, hanno presidiato l’ingresso del parco giochi dalle ore 15.00 alle 17 per protestare e chiedere come mai la struttura non viene ancora aperta. L’Edenlandia è chiusa ormai da diversi mesi a causa del fallimento della società Parks & Leisure che amministrava anche lo Zoo, che da poco tempo è stato riaperto. Ora tocca al parco giochi riaprire i battenti.
Massimo Taglialatela, segretario generale dell’organizzazione in Campania, insiste sulla questione: “L’Edenlandia ha fatto la storia dei parchi gioco in Italia, è giusto che venga restituita alla città“. Durante il sit-in, Taglialatela e i lavoratori dell’Edenlandia hanno incontrato Rea, il presidente della Mostra D’Oltremare, per riuscire ad arrivare finalmente ad un accordo definitivo.
Questo è quello che i lavoratori dell’Edenlandia, ormai in cassa-integrazione dal 2012, hanno detto ai nostri microfoni. Da due anni sono in balia della burocrazia che rallenta l’apertura del parco giochi e sono ormai stanchi. Ecco cosa ci hanno detto.
This post was published on Lug 7, 2014 18:32
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…