Arrestati un imprenditore casertano, quattro ufficiali superiori dell’Esercito e due funzionari civili del ministro della Difesa. Tutti arrestati all’alba dalla guardia di finanza e dalla polizia di Caserta. A coordinare l’inchiesta la Procura di Santa Maria Capua Vetere.
Funzionari e ufficiali, che si occupavano della gestione delle gare d’appalto, bandite dal ministero della Difesa, ricevevano una percentuale fissa di denaro del 10% sul valore complessivo dei lavori di ristrutturazione e manutenzione delle caserme.
L’imprenditore, che era riuscito a stringere rapporti in particolare con due ufficiale, a cui versava ingenti somme di denaro, riusciva a far dirottare gli appalti su società che facevano riferimento al suo gruppo. Il meccanismo è stato scoperto tramite intercettazioni telefoniche e ambientali oltre che al sequestro di documenti contabili e amministrativi.
Secondo quanto riportato sul corrieredelmezzogiorno.it, ad inizio anno, nella prima parte dell’inchiesta, erano finiti in carcere l’imprenditore Francesco Caprio e due colonnelli dell’Esercito, Gaetano Mautone e Antonio Crisileo ora destinatari di un nuovo provvedimento di custodia cautelare. Ora è stato arrestato anche il comandante del X Reparto Infrastrutture Eugenio Carannile, per il capo ufficio lavori del reparto Raffaele Bisogno e i commissari delle gare Cinzia Giunta e Aniello Palomba.
This post was published on Apr 19, 2016 13:57
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…