Dieci persone, ritenute appartenenti alla fazione Schiavone del clan del Casalesi, sono state arrestate nel corso di un blitz scattato all’alba, teso a contrastare le estorsioni ai danni dei commercianti del Casertano.
Gli indagati – 7 finiti in carcere e 3 ai domiciliari – sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione, detenzione e porto di armi, detenzione e spaccio di stupefacenti. A eseguire i provvedimenti restrittivi, emessi dal tribunale di Napoli su richiesta della locale Dda, i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere.
Ad essere coinvolta nell’inchiesta, era un’agenzia pubblicitaria di San Marcellino, nella quale confluivano le richieste di materiale pubblicitario, ma che in realtà era il modo in cui veniva pagato il ‘pizzo’. In una perquisizione, è stata ritrovata anche una lista con 300 nomi di commercianti. Al vertice dell’organizzazione, Romolo Del Villano, che dal carcere impartiva ordini al figlio Giuseppe; referente della cosca, ed Emanuele Libero Schiavone, figlio del boss Sandokan.
This post was published on Giu 5, 2015 14:21
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…