Dieci persone, ritenute appartenenti alla fazione Schiavone del clan del Casalesi, sono state arrestate nel corso di un blitz scattato all’alba, teso a contrastare le estorsioni ai danni dei commercianti del Casertano.
Gli indagati – 7 finiti in carcere e 3 ai domiciliari – sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione, detenzione e porto di armi, detenzione e spaccio di stupefacenti. A eseguire i provvedimenti restrittivi, emessi dal tribunale di Napoli su richiesta della locale Dda, i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere.
Ad essere coinvolta nell’inchiesta, era un’agenzia pubblicitaria di San Marcellino, nella quale confluivano le richieste di materiale pubblicitario, ma che in realtà era il modo in cui veniva pagato il ‘pizzo’. In una perquisizione, è stata ritrovata anche una lista con 300 nomi di commercianti. Al vertice dell’organizzazione, Romolo Del Villano, che dal carcere impartiva ordini al figlio Giuseppe; referente della cosca, ed Emanuele Libero Schiavone, figlio del boss Sandokan.
This post was published on Giu 5, 2015 14:21
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…