Si trova in Piazza Ottocalli a Napoli la statua a mezzobusto di Enrico Caruso, uno dei figli della città, il tenore partenopeo amato ancora oggi. Eppure, il monumento a lui dedicato è diventato, oramai, un insulto alla sua memoria poiché sommerso da rifiuti di ogni tipo. Una situazione che è la medesima ormai da anni e a cui nessuno pone rimedio.
Gli abitanti della zona, sensibili alla memoria del famoso cantante, denunciano le condizioni in cui versa la piazza, in particolare l’angolo in cui è situata la statua di Enrico Caruso. La soluzione sembra una sola: spostare il busto. Un comitato di cittadini, a cui sta a cuore la memoria del tenore, sta mettendo in piedi una raccolta firme da presentare al Comune per far sì che la statua di Caruso sia spostata e portata in un luogo migliore di quello in cui si trova adesso. “Bisogna trasportare via il busto e portarlo in un posto più bello e meno puzzolente di questo. Piazza Ottocalli non è all’altezza di lui!“, dicono gli abitanti del luogo.
This post was published on Ott 18, 2014 15:26
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…