Categories: Economia e Lavoro

Carpisa assume a Napoli, ecco come candidarsi

Carpisa assume a Napoli, ecco come candidarsi.

Carpisa, il giovane e brillante marchio di moda napoletano, rappresenta una delle realtà più innovative e al tempo stesso “cool” del mondo fashion internazionale. Attualmente, con oltre 600 negozi in franchising e circa cinquecento dipendenti, il marchio contraddistinto dalla “piccola tartaruga” riscuote successo in tutto il mondo grazie a prodotti originali e ad una comunicazione fresca e spesso “unconventional”.

Le figure ricercate

L’azienda “made in Nola” assume a Napoli e a Verona in base ad un piano di potenziamento delle proprie strutture commerciali e di business. In particolare sono ricercate le seguenti figure:

Per la sede di Nola:

un Training Retail

un Visual Merchandiser Estero

un Cool Hunter

Per la sede di Verona:

un Vice Store Manager

I requisiti per le posizioni

Vediamo nel dettaglio i requisiti di ogni posizione

Training Retail

Il candidato prescelto avrà il compito di supportare l’Ufficio Formazione nella gestione dei diversi processi legati al canale Retail e in coerenza con le linee guida dell’Azienda.

Nello specifico la risorsa si occuperà della realizzazione  dell’analisi e della valutazione dei fabbisogni formativi; gestirà e monitorerà il database della formazione e la relativa reportistica; si occuperà dell’organizzazione dell’intera attività di back office dei corsisti pianificando il calendario e garantendo la programmazione e la logistica dei corsi.

Il candidato ideale ha conseguito una laurea di carattere umanistico e ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo e all’interno di Aziende Retail di grandi dimensioni.

E’ richiesta un’ottima conoscenza degli strumenti informatici e dell’inglese e una buona conoscenza dello spagnolo.

Si richiede inoltre disponibilità geografica per frequenti trasferte sul territorio Nazionale.

Completano il profilo ottime capacità comunicative, flessibilità e forte predisposizione ai rapporti interpersonali.

Visual Merchandiser Estero:

La persona prescelta contribuirà a garantire la corretta gestione visual dei punti vendita esteri, con l’obiettivo di avere una omogeneità di immagine e al tempo stesso tenere conto delle eventuali diverse esigenze sul mercato internazionale. Nello specifico si occuperà, coordinandosi con l’Ufficio Visual Italia, di preparare e trasmettere le istruzioni Visual (interni e vetrine) ai punti vendita operanti al di fuori del territorio nazionale; organizzerà le vetrine e gli interni dei punti vendita esteri in base alle diverse esigenze e tempistiche locali; interverrà sul territorio con scopi formativi identificando un referente Visual per area; parteciperà ai lavori di allestimento di nuove aperture suggerendo eventuali adattamenti sui materiali utilizzati. Requisiti: età 28-30 anni, esperienza maturata nello stesso ruolo, disponibilità geografica per trasferte di medio/lungo periodo, disponibilità nel trasferirsi a Nola, ottima conoscenza dell’inglese e del pacchetto office. Completano il profilo: autonomia, motivazione, entusiasmo, determinazione, ottime doti di leadership e relazionali, attitudini a lavorare in Team e per obiettivi.

Cool Hunter

Il candidato prescelto, rispondendo alla Direzione Stile, supporterà l’ufficio nella ricerca sui trend e le tendenze più recenti nel settore della moda.
La risorsa, in accordo con le politiche aziendali, dovrà gestire le seguenti attività: redazione di report periodici e report fotografici; collaborazione con l’Ufficio Stile per la definizione di mood creativi; indagini previsionali sulle tendenze in termini di materiali e colori.
Ricerchiamo un profilo che abbia conoscenza del prodotto: borse/accessori piccola pelletteria/materiali.
Il candidato ha conseguito un diploma e/o un master in Fashion Design.  
Si richiede inoltre una buona conoscenza dell’inglese e disponibilità geografica totale  per trasferte di medio/lungo periodo in territorio nazionale/estero.
Completano il profilo  proattività, ottime doti relazionali, capacità di team working e di lavorare per obiettivi.

Vice Store Manager (per lo Store di Verona)

Si richiede un’esperienza precedente nel settore retail, predisposizione ai rapporti con il pubblico, buone capacità gestionali, organizzative e relazionali. Il candidato si occuperà di fornire una costante consulenza commerciale indirizzata al punto vendita in merito ad analisi vendite e gestione del personale, al fine di assicurare il raggiungimento dei budget previsti.

Come candidarsi

Per candidarsi, basta accedere all’apposita sezione del sito della Carpisa:

http://carpisa.easycruit.com/

This post was published on Set 22, 2014 8:44

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

3 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

3 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

5 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

21 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

22 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

22 ore ago