Carnevale per lo Ius Soli nel rione Sanità a Napoli dove centinaia di mani colorate, portate da bambini in maschera e migranti, hanno sfilato per il quartiere natale di Totò a sostegno del diritto alla cittadinanza. ‘Non stiamo con le mani in mano‘ è appunto lo slogan usato per la manifestazione.
“Un Carnevale – hanno spiegato Ivo Poggiani e Laura Marmorale, rispettivamente presidente della III Municipalità e assessore municipale alla scuola – all’insegna dei diritti di cittadinanza per tutti i bambini Mai come in questo momento il segnale che viene dal nostro territorio guarda a quello che avviene nel Paese, un segnale di uguaglianza e di solidarietà contro ogni razzismo”. Il corteo multicolore ha percorso le strade del popoloso quartiere accompagnato da band di percussioni e giocolieri. ”Il carnevale è questo, quello del rione Sanità di Napoli – ha spiegato Poggiani – e mentre in altre parti d’Italia si spara sui migranti qui si festeggia per lo Ius Soli. Imparate dai bambini!”.
This post was published on Feb 9, 2018 18:33
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…