Aumenta il numero di persone che si sono rivolte alla Caritas in stato di povertà: nel 2015 sono state 12.266 a fronte delle 11.444 del 2014. Sono i dati del Dossier povertà della Caritas Campania, presentato oggi a Napoli, secondo cui in difficoltà sono per lo più famiglie, pensionati e lavoratori precari.
Sono soprattutto i disoccupati a rivolgersi ai centro d’ascolto: ben il 72%. I tassi ufficiali di occupazione confermano questo dato ed evidenziano un’italia divisa a metà: la differenza, guardando i dati sull’occupazione, è di 20% percentuali tra il Mezzogiorno, con il 42,5%, e il Centro-Nord con il 63,8%. In questo contesto la Campania, con il 39,6%, è al di sotto della media delle regioni meridionali, con un’incidenza del tasso di occupazione totale inferiore di tre punti, è un tasso di occupazione femminile del 27,4%, che risulta il più basso in assoluto a livello nazionale. Dall’analisi dello stato civile, emerge che tre persone su quattro hanno alle spalle un matrimonio.
This post was published on Gen 26, 2017 16:08
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…