Nelle loro abitazioni detenevano 15 cardellini (specie dichiarata protetta perché a rischio di estinzione) oltre a due richiami elettronici e numerose gabbie utilizzate per la cattura dei volatoli. Per tre persone di Caivano (Napoli) è scattata la denuncia. La scoperta è stata fatta dai carabinieri della locale tenenza durante un’operazione di controllo condotta in collaborazione con il personale del Dipartimento di Prevenzione Servizio Veterinario di Napoli.
I cardellini sono stati sequestrati e affidati al Servizio di Prevenzione Veterinario che ne verificherà le condizioni di salute e la eventuale liberazione. Nell’ambito di analoghi controlli è stata contestata a un uomo del posto la violazione della normativa sull’igiene nella produzione e vendita di sostanze alimentari: nel suo casolare teneva in condizioni di scarsa igiene diversi cani, pony, caprette e mucche.
This post was published on Mar 16, 2017 17:01
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…