A causa di un afflusso straordinario di pazienti, l’ospedale Cardarelli di Napoli ha attivato l’unità di crisi. Lo rende noto il direttore generale Ciro Verdoliva. “L’analisi dei dati dei nostri sistemi informatici e l’esperienza degli scorsi anni – spiega Verdoliva – ci dà ragione di credere che gli accessi aumenteranno ancor più in occasione della prima ondata di influenza, e molto rapidamente, nelle prossime ore e nei prossimi giorni, portando una situazione già molto complessa a diventare estremamente seria”.
Intensificati i contatti con tutte le altre Aziende Ospedaliere per l’individuare la disponibilità di posti letto. I dati aggiornati alle 9 di oggi vedono nel pronto soccorso 230 accessi medi negli ultimi 3 giorni; nell’unità operativa di Osservazione Breve Intensiva, alle 9 di oggi, i pazienti erano 82. Dodici barelle in Medicina d’urgenza; 20 nella Chirurgia d’urgenza; 11 nelle Ortopedie; nessuna in Gastroenterologia d’urgenza, Neurochirurgia, Neurologia e Cardiologia con UTIC.
This post was published on Nov 8, 2017 13:55
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…