Categories: CronacaFocus

Carabinieri tengono sott’occhio tipografia che stampa schede elettorali per evitare brogli

La notizia è data dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, assieme al portavoce regionale del Sole che ride, Vincenzo Peretti. “La sede della tipografia che sta stampando le schede che saranno utilizzate domenica prossima alle elezioni comunali di Napoli è sorvegliata 24 ore su 24 dai Carabinieri su richiesta dello stesso titolare”.

Mario Cerbone, titolare dell’Editrice Cerbone, è stato a chiedere “alla Prefettura un presidio delle forze dell’ordine per scongiurare ogni tentativo di malintenzionati che avrebbero potuto chiedere la stampa di schede o fare pressioni di altro tipo”.

Tipografia sorvegliata h24

“La tipografia è ora sorvegliata 24 ore su 24 dai Carabinieri e lo sarà fino a quando le schede saranno consegnate per arrivare poi nei seggi. E’ importante mettere in piedi tutte le misure possibili per evitare che ci possa essere qualsiasi tipo di condizionamento del voto di domenica prossima. Negli ultimi giorni stiamo registrando segnali inquietanti dalla criminalità. Nei quartieri popolari infatti ci hanno segnalato che stanno girando brutti ceffi a ritirare i certificati elettorali alle persone per realizzare il sistema della ‘scheda ballerina’. Per questo devono poter entrare o uscire dalla tipografia solo gli addetti ai lavori e lo stabile deve essere presidiato anche quando è chiuso per evitare che qualcuno sottragga schede elettorali stampate al fine di realizzare il voto di scambio o brogli elettorali”.

This post was published on Mag 30, 2016 14:55

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

52 minuti ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

2 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

2 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

2 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

2 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

2 ore ago