Ieri, 14 settembre 2020, sono stati inaugurati “Gli ambulatori della Salute – Chronic Care Center“, a Capua (in via Via Umberto d’Aquino, 2 – Parco Eucaliptus). Si tratta di un progetto pilota dell’ASL Caserta, nuovo per la regione Campania, fortemente voluto dal suo direttore, Ferdinando Russo, da estendere in altre sedi della provincia.
La mentalità che regola questi Ambulatori per il trattamento delle cronicità e delle multi – cronicità, condizioni patologiche in diffusione a causa dell’invecchiamento della popolazione, è quella della presa in carico globale del paziente/cittadino.
Lo scopo è quello di porre l’ammalato al centro di un piano individuale di cure, evitando i frequenti accessi a più ambulatori specialistici, con l’accentramento in un’unica sede. L’impianto del Chronic Care Center, inoltre, riduce la ospedalizzazione e gli accessi in urgenza. Il ricorso alla telemedicina con il costante monitoraggio dei parametri vitali aiuterà a migliorare le condizioni di vita del paziente cronico, con impatto positivo sulla sostenibilità del sistema sanitario.
This post was published on Set 15, 2020 13:46
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…