Categories: Cronaca

Capotreno aggredito a colpi di machete: arrestati un salvadoregno e un ecuadoriano

Capotreno aggredito a colpi di machete, finiscono in manette un salvadoregno di 19 anni e un giovane 20enne originario dell’Ecuador. I due giovani sono stati arrestati dalla Polizia per l’aggressione, a colpi di machete, compiuta a Milano alla stazione ferroviaria di Villapizzone ai danni di un capotreno e di un suo collega accorso per aiutarlo.

Capotreno aggredito a colpi di machete: identificati i due colpevoli

Il primo, il salvadoregno Josè Emilio Rosa Martinez, è ritenuto dagli inquirenti l’esecutore materiale: sarebbe infatti stato lui a scagliare il colpo di machete che ha quasi amputato il braccio sinistro del capotreno. Il suo complice, Jackson Jahir Lopez Trivino, è ecuadoriano e clandestino sul territorio italiano. Quest’ultimo è già noto alle forze dell’ordine milanesi con l’appellativo di “Peligro“: era stato coinvolto nell’operazione della Squadra Mobile ribattezzata “Mareros” che nel 2013 aveva portato all’arresto di 25 persone (di cui 7 minorenni), per la maggior parte salvadoregni, tutti affiliati alla gang di latinos denominata “MS-13”.

Capotreno aggredito a colpi di machete: proseguono le indagini per individuare gli altri aggressori

Quando gli agenti del commissariato Comasina li hanno bloccati in Via Ernesto Moneta, sotto il ponte Martin Luther King, poco lontano dal luogo dell’aggressione, circa un’ora e mezza dopo, erano entrambi sporchi di sangue. Sono stati fermati e portati in Questura per essere identificati. L’arresto è scattato al termine di un interrogatorio condotto negli uffici di Via Fatebenefratelli dal procuratore aggiunto Alberto Nobili e dal pm Lucia Minutella. Intanto proseguono le indagini per individuare gli altri responsabili dell’aggressione che, secondo gli inquirenti, sarebbe stata compiuta da un gruppo di almeno 4 persone.

This post was published on Giu 13, 2015 14:05

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

51 minuti ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

17 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

18 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

18 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

19 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

1 giorno ago