Di lava, porcellana e musica”, il Museo e Real Bosco di Capodimonte ha previsto un programma di attività, per grandi e piccini, con la speciale apertura serale solo per venerdì dalle ore 19.30 alle ore 22.30 al costo di 2 euro.
Alle 20.30 nel Salone delle Feste si esibirà il Quintetto d’archi del Teatro San Carlo con musiche di G.B. Pergolesi, G. Paisiello, D. Cimarosa, A. Scarlatti. Sabato alle ore 11.00, Da Pergolesi a Mozart, le musiche di ‘Napoli Napoli’ con la possibilità di prenotare una visita guidata con M° Elsa Evangelista. Domenica 10 ottobre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 ‘C’era una volta… Che ti passa per la testa? Parrucche e altre bizzarrie’, laboratorio didattico di costumi e parrucche per bambini a cura di Amici di Capodimonte.
Dopo una breve visita all’Appartamento Reale animato da manichini vestiti con abiti di scena dello storico repertorio del Teatro di San Carlo, e dalle parrucche create per la mostra, i bambini creeranno coloratissime parrucche attraverso l’utilizzo di materiale da riciclo.
Chi lo vorrà, potrà portare con sé un giocattolo che non usa più a cui dare nuova vita, proprio come usavano fare i più famosi coiffeur delle corti europee. Sabato 9 ottobre, ore 10.30 e domenica 10 ottobre, ore 17.00 ‘C’era una volta una regina che viveva…in una tazza…?’ Visita guidata per bambini a cura dei Servizi educativi del Museo Venerdì 8 ottobre, ore 19.30-22.30 e Sabato 9 e domenica 10 ottobre, dalle ore 10.30 ‘La Musica al tempo dei Borbone e la Dama di Corte’ attività a cura di MusiCapodimonte.
Le attività sono incluse nel prezzo del biglietto, per visite e laboratori prenotazione obbligatoria e posti limitati. (ANSA)
This post was published on Ott 7, 2021 18:29
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…