Poche immagini, sullo stile dei vecchi film muti, con vignette e grandi scritte, per un totale di 22 secondi. E’ lo spot realizzato dall’ufficio stampa del Comune di Napoli che invita a festeggiare la fine del 2015 e l’inizio del 2016 “in allegria e in compagnia” per un capodanno senza botti, soprattutto quelli illegali. Il plot è basato su tre suggerimenti per la fine dell’anno. Si parte con un’immagine scaramantica che a un’ipotetica esplosione del Vesuvio contrappone un omino disegnato che fa il tradizionale gesto delle corna e dice “tiè”.
Si prosegue con lo schizzo di botti e bombe pericolose, cui una figuretta femminile oppone il suo “No, Paura!”. Si chiude con la terza e acclamata proposta: brindare in compagnia. Lo scenario ha per sfondo il Maschio Angioino e le persone sono tante, sorridenti, innalzano bottiglie di spumante. Lo slogan finale recita: “Festeggia in allegria, senza botti e in compagnia”. Ecco il video pubblicato sul sito del Comune.
This post was published on Dic 18, 2015 16:39
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…