Categories: Eventi

Capodanno, Napoli si prepara al 2014. Musica sul lungomare e festa in piazza Plebiscito

Mancano poche ore al 2014 e la città è già in grande fermento. Mentre si continua a sensibilizzare l’opinione pubblica affinchè non ceda alla tentazione di pericolosi botti illegali – che rischiano di far iniziare l’anno in maniera poco felice a molti – ci si prepara a festeggiare al centro di Napoli, con eventi sul lungomare e in piazza Plebiscito.

Spettacolo di fuochi pirotecnici a Castel dell’Ovo e lanterne luminose alla Rotonda Diaz: perché sia la luce a brillare e stupire, ma grazie alla mano esperta di professionisti. Le lanterne avrebbero dovuto illuminare piazza Plebiscito per portare la luce delle festività, dopo la lunga polemica con la Soprintendenza per i Beni Architettonici che avrebbe impedito al comune di installare le tradizionali luminarie, ma questa mattina dal comune hanno fatto sapere che il lancio “per ragioni logistiche” è stato spostato presso la Rotonda Diaz. Alle 23 ci sarà il brindisi in piazza Plebiscito, mentre sul maxischermo saranno proiettati gli auguri alla città – non perdete alle 22.20 quelli di Road tv Italia. Dopo la mezzanotte ci si potrà spostare lato mare, verso i fuochi del Castel dell’Ovo e le lanterne – al 90% biodegradabili – che saranno accese e fatte volare verso il nuovo anno, alle 00.50, da 2014 volontari che avranno fatto richiesta di partecipare prenotandosi tramite il sito del comune di Napoli.

Per l’occasione la metropolitana e le funicolari funzioneranno per l’intera nottata per permettere a – quasi – tutta la cittadinanza di raggiungere la festa in musica sul lungomare senza dover intasare le strade di auto. Quattro palchi per una nottata all’insegna della musica live e della danza sul lungomare liberato: Dance Floor in Largo Diaz, Live music e hip hop in piazza Vittoria, Latino americano in via Partenope e Revival ’70 e ’80 al Borgo Marinari. Le note saranno diffuse sull’intera via Caracciolo grazie al DJ Cube, un gigantesco cubo montato su Largo Diaz lato mare che fungerà da cassa audio.

This post was published on Dic 31, 2013 11:44

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

5 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

14 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

14 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

16 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago