Costume e Società

Il capodanno a Napoli tra Piazza del Plebiscito e il lungomare Caracciolo

Capodanno a Napoli tra musica anno ’70 e grandi ospiti tra Piazza del Plebiscito e il Lungomare Caracciolo. Da Sal Da Vinci a Rocco Hunt, fino ad arrivare agli splendidi fuochi d’artificio a Castal dell’Ovo.

Capodanno a Napoli | La città di Napoli saluterà il nuovo anno da due dei suoi luoghi più caratteristici e conosciuti: Piazza del Plebiscito e il Lungomare Caracciolo. Ricco il cartellone di eventi musicali firmato nella sua organizzazione dalla Ge.Di., societa’ del Gruppo Kiss Kiss. Si parte alle 21,30 in Piazza del Plebiscito: apriranno il palco Patrik Rubino, Carlo Campanile, Federica Mendil e Giorgia Pedroni direttamente dalla Camp Academy. Lo spazio riservato ai giovani artisti sarà completato da Andrea Radice, direttamente da X Factor, edizione 2017 e da Ciro Limatola e The Bretella Brother, un condensato di musica in allegria ricco di sonorità coinvolgenti, capaci di portare la piazza verso i festeggiamenti della mezzanotte.

Capodanno Napoli 2019: Da Sal Da Vinci a Rocco Hunt

Capodanno Napoli 2019 – Sal Da Vinci

Il programma proseguirà con l’esibizione di tre grandi artisti della musica made in Napoli: Sal Da Vinci, Franco Ricciardi e Andrea Sannino presenteranno in anteprima Nana’, la loro ultima fatica discografica in uscita il 4 gennaio. Protagonista subito dopo ancora Napoli, ma stavolta con i ritmi cadenzati della trap tanto amata dai giovani: protagonisti sul palco Rocco Hunt, l’artista salernitano di Nu’ juorn buon e Ivan Granatino, artista e cantante rapper, autentica espressione del cross over sonoro, della contaminazione della musica popolare napoletana con i suoni internazionali. Intorno alla mezzanotte sul palco saranno chiamati dai conduttori di Radio Kiss Kiss, Max Giannini, Maria Silvia Malvone e Max Vitale i main guest di Capodanno Napoli 2019: Amii Stewart & Gerardo Di Lella Dance O’rchestra The “Dance Era”.

Musica anni ’70 per un’indimenticabile Capodanno a Napoli

Un progetto interamente basato sulla musica degli anni ’70 in cui Gerardo Di Lella, con la sua Dance Orchestra composta da ben 22 talentuosi musicisti, ripercorre la storia di uno dei periodi piu’ floridi e peculiari della musica degli ultimi 50 anni. Tutto lo show di Piazza del Plebiscito sara’ trasmesso in diretta televisiva: sul digitale terrestre della Campania Kiss Kiss Italia TV (canale 675) e Kiss Kiss Napoli TV (canale 674) trasmetteranno dalle 21,30 la diretta integrale dell’evento di Piazza Plebiscito.

A partire dalle 22 anche il Lungomare si veste a festa in attesa del nuovo anno. Si entrera’ nel vivo dell’evento dopo i tradizionali fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo. Quattro location e quattro generi musicali differenti per rinnovare l’ormai tradizionale appuntamento con la discoteca più grande d’Europa: Piazza Vittoria: Live Music; Largo Diaz/Viale Dohrn: dance floor; Via Partenope: latino – americano; Borgo Marinari (Piazzetta Marinari): Revival 70/80/90.

This post was published on Dic 28, 2018 16:42

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

8 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

8 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

10 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

1 giorno ago