Capodanno a Napoli? Tra le migliori mete del 2015 secondo Trivago

Napoletani! Non sapete dove andare quest’anno a Capodanno? Ve lo diciamo noi: proprio da nessuna parte. Restate a Napoli. Perché il capodanno partenopeo quest’anno si preannuncia tra i migliori in Italia. A dirlo è un blog di viaggio di Trivago, che ha stilato una classifica delle migliori destinazioni per Capodanno 2015. Napoli si piazza più o meno a metà, dopo Milano e Roma ma prima di Lecce, e comunque è una delle 11 città “prescelte” e indicate come le migliori mete dove andare per trascorrere un Capodanno 2015 indimenticabile.

Capodanno a Napoli? Una delle migliori scelte per il 2015 secondo Trivago

Una bella soddisfazione per Napoli e per i napoletani, che ovviamente riempie di orgoglio l’amministrazione De Magistris, che tanto si è spesa in questi anni per rilanciare il turismo in città. “L’indicazione di Trivago ci fa sperare in un ulteriore consolidamento ed espansione del poderoso ritorno turistico di Napoli in corso da un anno senza flessioni” dichiara l’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Napoli Nino Daniele. Entusiasta anche il sindaco sospeso Luigi De Magistris, che sulla sua pagina Facebook scrive: “Secondo i dati delle prenotazioni in nostro possesso il periodo di Natale sarà pieno di turisti. Quest’anno, poi, Napoli propone un Natale ancor più ricco di iniziative, dalle mostre, ai concerti di musica napoletana e internazionale, alle visite guidate, agli artisti di strada. Il mio invito per tutti non può che essere quello di venire a visitare le bellezze naturali, storiche e artistiche di Napoli ed a godere delle sue specialità gastronomiche”.

Ecco tutti gli eventi in programma per Natale e Capodanno a Napoli

Il Natale 2014-2015 sarà come non mai ricco di eventi e iniziative. Le grandi mostre del Forum Universale delle Culture di Napoli saranno l’attrattiva turistica principale, ma non l’unica. Accanto agli eventi “museali” ci saranno quelli musicali: folta di appuntamenti la programmazione dei concerti in città, che ridaranno voce ai tanti organi esistenti in città per lo più nelle chiese non solo del centro storico, tra cui l’attesissimo concerto di Patti Smith alla Basilica di San Giovanni Maggiore (qui tutte le info). A completare il quadro, le performance degli artisti di strada che saranno presenti per animare la vita diurna e notturna del centro storico di ogni municipalità. Infine, la sera del 31 dicembre, il maxi concerto in piazza del Plebiscito di Gigi D’Alessio, a cui seguiranno i Dj set sul Lungomare Liberato e, alle due di notte, il consueto spettacolo pirotecnico dei fuochi a mare. Insomma, l’invito a tutti i napoletani per Capodanno 2015 è: restate a NapoliMa se proprio volete “espatriare”, qui trovate l’elenco delle altre mete italiane più gettonate per trascorrere un capodanno indimenticabile.

This post was published on Ott 29, 2014 13:40

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

14 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago