Ercolano, nota per gli Scavi archeologici, il Vesuvio e le ville settecentesche, spera di conquistare il titolo di Capitale italiana della Cultura per il 2017. L’esito si conoscerà domani alle 17 nel Ministero dei Beni e delle attività culturali quando il presidente della giuria Marco Cammelli comunicherà al ministro Dario Franceschini quale delle nove città finaliste (Aquileia, Como, Ercolano, Parma, Pisa, Pistoia, Spoleto, Taranto e Terni) sarà la prescelta.
Il sindaco, Ciro Buonajuto dice: ”L’attesa per la proclamazione cresce sempre più. Per Ercolano diventare capitale non sarebbe un punto d’arrivo, ma uno straordinario trampolino di lancio per le attività che metteremo in campo per lo sviluppo culturale, sociale ed economico”. Bocciata nella gara per il titolo di Capitale per il 2016 andato a Mantova, ora Ercolano punta su un progetto che vuole valorizzare, in chiave turistica e culturale, il patrimonio archeologico, il mercato di abiti usati, le strade del centro storico. (Fonte Ansa)
This post was published on Gen 24, 2016 13:29
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…