L’associazione Ca’pacciamm Aps e l’associazione Hermes, in collaborazione con la direzione artistica della Baracca dei Buffoni e la consulenza amministrativa di Mestieri del palco, sono liete di annunciare la nona edizione del Ca’pacciamm Street Festival, un evento che trasformerà le strade di Capaccio Paestum in un palcoscenico a cielo aperto.
Con il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum e della Regione Campania, il festival si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte e della cultura. Il programma prevede un ricco calendario di spettacoli di teatro di strada, con performance sia a postazione fissa che itinerante, capaci di stupire e coinvolgere il pubblico in ogni angolo della città.
Il festival non è solo teatro: sarà un’esperienza completa e multisensoriale. I visitatori potranno passeggiare tra i mercatini artigianali, scoprire e ammirare le mostre d’arte allestite per l’occasione e deliziarsi con le prelibatezze dello street food locale, per una vera e propria festa dei sensi.
Il Ca’pacciamm Street Festival è pensato per un pubblico di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi, offrendo intrattenimento e divertimento per ogni membro della famiglia. La manifestazione si distingue per la sua attenzione all’accessibilità: l’intero percorso è infatti accessibile alle persone con disabilità, garantendo a tutti la possibilità di partecipare senza ostacoli.
L’ingresso all’evento è totalmente gratuito, a testimonianza della volontà degli organizzatori di rendere la cultura e l’arte di strada un bene comune, fruibile da chiunque.
Un’occasione unica per vivere la magia del teatro, dell’arte e della convivialità, immersi in un’atmosfera di festa e condivisione.
This post was published on Ago 19, 2025 17:43
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…