Caos nello spogliatoio del Napoli a Udinese. Le dichiarazioni di Benitez e la rabbia di Higuain

Il Vice presidente del Napoli Edo De Laurentis dopo l’immeritata sconfitta contro l’Udinese si sfoga con un pugno nella vetrata dello spogliatoio del Napoli al Friuli

Queste le voci che circolano. Tensione alta anche tra i giocatori, dopo il risultato ingiusto in terra friulana. Tra i più arrabbiati Higuain.

Queste le dichiarazioni di Benitez a fine partita a Massimo Ugolini di Sky: La partita era sotto controllo, abbiamo dominato l’incontro e, solo, con una palla morbida messa a centro area abbiamo subito un gol immeritato. Questa è un altra partita che non dovevamo perdere e che se avessimo tenuto il pareggio alla fine si poteva anche vincere.

L’allenatore spagnolo non si è detto preoccupato dell’andamento del Napoli “si vede che la squadra c’è, così come nelle altre partite, io non ho visto un attacco dell’Udinese, la fase difensiva era sotto il nostro controllo, era una partita dominata e ben controllata. Una fase difensiva controllata dal primo minuto, con un possesso palla a nostro favore

Sul perchè dei cambi così inaspettati, visti come un azzardo dal giornalista Sky così Benitez. “Inler aveva la febbre, altri hanno giocato giovedì, si doveva giocare mercoledì prossimo quindi era necessario un turnover. Una scelta di questo tipo nasce dalla rosa che è completa con giocatori validi in grado di sostituir gli altri.

Il disappunto del mister, così come la rabbia nello spogliatoio del Napoli, appare nella sua dichiarazione successiva in cui si evidenzia che “abbiamo persa una partita che non dovevano perdere, la rosa ha equilibrio ed il Napoli è una squadra che così come doveva vincere contro il Chievo oggi meritava la vittoria contro l’Udinese

Sullo sfogo di Higuain nello spogliatoio Benitez glissa evidenziando che e necessario dover “creare di più affinché l’attaccante abbia più palle da giocare”

L’intervista all’allenatore partenopeo incalzato dai giornalisti in studio della D’Amico chiude dichiarando: “Credo che  parliamo di una squadra che ha fatto bene sia l’anno scorso e quest’anno e che continuerà a fare bene, non ha lasciato spazi all’Udinese così come con il Chievo. 

This post was published on Set 21, 2014 20:45

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

7 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

10 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

12 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

12 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

1 giorno ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

1 giorno ago