Categories: Cultura

La cantante Lilin, la mia prima volta a Napoli

La cantante Lilin, la mia prima volta a Napoli – “La cura è Napoli. I grandi hanno attinto dalla scala minore e dal ritmo ternario partenopeo. Io canto per le donne. La denuncia è la melodia che voglio sentire in giro. A tutte le donne dico: un domani c’è. E agli uomini: non abbiamo nulla meno di voi”. Non ha peli sulla lingua Chiara Pulitanò, in arte Lilin, nome che deve ad un sentimento contraddittorio che la fa camminare attraverso la vita; alla dinastia di Lilith, con il suo splendore, i capelli di fuoco e l’inquietudine; all’Amore.

La talentuosa cantautrice, ospite a Radio Club 91, tra un palco e l’altro cura il marketing dell’azienda di famiglia, la EnergyGroup. Il suo primo fan è proprio il padre e sta spopolando con il singolo “Claude & Marlene”, dedicata a tutte le donne morte d’amore è al fianco del mondo femminile. “La mia voce è al vostro servizio e agli uomini dico che nonostante io abbia solo 25 anni mi sento forte. Noi donne siamo una componente fondamentale della vostra vita. Che gli uomini violenti si rendano conto che le vittime potrebbero essere le proprie madri e le proprie figlie“.

L’arte l’ha interessata fin da piccola ed ora passionale ma razionale, è silenziosa ma con la mente tinta dal sole e dal nero, semplice e morbida, “Da piccola non parlavo molto quindi la musica mi aiutava ad esprimermi. Ringrazio Cesare Chiodo e Tony Bungaro: sono come due artigiani che lavorano il legno. Loro plasmano la musica“. Intanto fa un inno a Napoli “una città di cui nutro gli occhi.E’ la mia prima volta oggi a Napoli: anche se ho origini del sud non ci sono mai venuta ma vi ho sempre adorato attraverso le canzoni di Maria nazionale e Meg che mi ha segnato con la sua lirica, la sua scrittura. D’altronde tutti i classici hanno attinto dalla scuola napoletana. La contaminazione partenopea ti lascia dentro qualcosa“.

This post was published on Nov 27, 2014 21:47

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

9 minuti ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

20 minuti ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

2 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

18 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

19 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

19 ore ago