Sta facendo discutere la foto, con tanto di articolo, pubblicata dal corrieredelmezzogiorno.corriere.it, dove si vede un cane in scooter a Napoli, dove ovviamente a guidare il mezzo non è il quadrupede ma il suo padrone, che portava il motorino con regolare casco e dunque non a rischio contravvenzione. Ma il punto è il cane, è prudente portare in giro un cane su di uno scooter?
Il codice della strada non prevede una sanzione in caso di cane a bordo di uno scooter, però l’animale circolava senza casco e allora che fare? E’ possibile fare una multa ad un cane perchè viaggia su di uno scooter senza casco? Giustamente i vigili non hanno potuto fermare e multare il padrone o il cane, semplicemente perchè non vi è un codice che vieta di portare come passeggero un animale, senza casco tra l’altro. Tuttavia, la foto del cane in scooter a Napoli, dovrebbe far riflettere, cercando di studiare una legge che impedisca di viaggiare con un animale, cane o gatto, che sia, sul posto passeggeri di uno scooter, non è sicuro in primis per l’animale stesso, che potrebbe perdere l’equilibro, e in secondo non è sicuro per gli altri automobilisti o motociclisti, che per evitare il cane appena caduto dal mezzo rischierebbero di commettere un incidente più o meno grave.
This post was published on Giu 29, 2015 14:00
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…