Si apre oggi, giovedì 6 ottobre, alle ore 15 la decima edizione del Campus della salute in piazza Municipio. L’iniziativa prosegue venerdì 7 e sabato 8 (fino alle 18) con visite mediche gratuite per tutti e domenica 9 con le altre attività.
La prevenzione è al centro del Campus 3S Givova come ogni anno a Napoli con oltre cento tra medici, esperti e volontari che garantiranno visite mediche gratuite in decine di specialistiche nel più grande ospedale da campo realizzato al centro della città. Medici dell’Università Federico II insieme a numerose strutture private coordinati dalla professoressa Annamaria Colao, chairholder della Cattedra UNESCO per l’educazione alla salute e allo sviluppo sostenibile, garantiranno la possibilità di migliaia di visite in molte delle principali specialistiche mediche Gli ambulatori attivi, grazie alla disponibilità di tanti medici volontari e all’azione della squadra associativa e dei partner, saranno dedicati a cardiologia, dermatologia, endocrinologia, gastroenterologia, ginecologia, nutrizione, osteoporosi, ortopedia, senologia.
Nell’area medica sarà attivo anche il percorso #DAVID dedicato alla prevenzione andrologica.
L’area pedonale sarà animata da un programma ricchissimo con numerose attività sportive, la rassegna “Libri in piazza per la prevenzione” ed il premio SALUS ARS. Insieme a testimonial e autorità saranno presenti il presidente del Campus Pasquale Antonio Riccio, il presidente del Campus 3S Givova Tommaso Mandato.
Le visite gratuite si svolgeranno a partire dal 6 ottobre alle ore 15 e termineranno alle 18.30 del giorno 8 ottobre
Gli ambulatori attivi, grazie alla disponibilità di tanti medici volontari e all’azione della squadra associativa e dei nostri partner, saranno dedicati a:
– Cardiologia
– Dermatologia
– Endocrinologia
– Gastroenterologia
– Ginecologia
– Nutrizione
– Osteoporosi
– Ortopedia
– Senologia
Nell’area medica sarà attivo anche il percorso #DAVID dedicato alla prevenzione andrologica.
Come in tutte le nostre manifestazioni, gli ambulatori saranno operativi in base alla presenza garantita dai medici volontari e le accettazioni termineranno all’esaurimento delle disponibilità.
This post was published on Ott 6, 2022 11:14
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…