Categories: CronacaFocus

Coronavirus, in Campania vaccini anche in vacanza e fino alle 2

L’accordo tra Asl Napoli 1, Asl Salerno e Anci prevede di raggiungere direttamente in vacanza i propri residenti che non hanno concluso il ciclo di vaccini e che vorranno volontariamente sottoporsi alla prima dose.

In Campania vaccini anti Covid-19 anche in vacanza grazie alla collaborazione tra Asl Napoli 1 Centro-Asl Salerno e Anci. L’accordo, per rendere ancora più agevole l’accesso ai vaccini da parte dei cittadini, prevede di raggiungere direttamente in vacanza i propri residenti che non hanno concluso il ciclo vaccinale e che vorranno volontariamente sottoporsi alla prima dose. Un Centro mobile vaccinale raggiungerà alcune località turistiche della Costiera cilentana e amalfitana che, dalle 18.00 alle 02.00, renderà possibile la somministrazione dei diversi vaccini disponibili, sia per la seconda dose che per la prima.

“L’obiettivo – spiegano i direttori generali Mario Iervolino e Ciro Verdoliva, rispettivamente dell’Asl Salerno e Asl Napoli 1 Centro – è quello di fornire un ulteriore servizio ai nostri utenti residenti che sono in vancanza e favorire l’obiettivo di immunizzare quanto prima possibile la maggior parte dei cittadini residenti in Campania”.

Anci e i sindaci del territorio hanno immediatamente sostenuto l’iniziativa con il necessario supporto logistico, convinti che la vaccinazione sia l’unico modo per tornare alla normalità ed evitare che alla ripresa delle attività scolastiche si debba ancora rinunciare alle lezioni in presenza. Le prime tappe sono: martedì 3 agosto, Marina di Camerota; mercoledì 4 agosto, Palinuro; giovedì 5 agosto, Acciaroli e venerdì 6 agosto, Positano.

This post was published on Lug 31, 2021 11:50

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

44 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago