Categories: Cronaca

Campania, profughi: 200 immigrati arrivano a Napoli

Arrivano dall’Africa sub sahariana, sponda Sicilia. I 200 immigrati arrivano a Napoli tramite treno partito da Palermo. Provengono dai centri di accoglienza siciliani e sono stati collocati in tutta la Regione Campania. La Prefettura di Napoli ha riferito che i migranti sono stati distribuiti nelle varie strutture presenti in ambito regionale, senza però precisare la loro effettiva collocazione.

200 immigrati arrivano a Napoli – La maggior parte eritrei

I profughi, provenienti dall’Africa sub sahariana arrivati con i recenti sbarchi sulle coste italiane, hanno trovato spazio nei vari centri di accoglienza della Regione ha spiegato il il responsabile di Napoli della Cgil Immigrazione, Jamal Qaddorah: “Nei giorni scorsi ci sono stati altri arrivi in Campania, soprattutto di cittadini eritrei. Ottanta quelli arrivati domenica e 60, poi trasferiti ad Avellino, martedì. La scorsa notte, infine, altri 50 eritrei sono arrivati in treno a Napoli provenienti da Palermo, che però poi proseguiranno per la Germania”.

This post was published on Apr 16, 2015 21:55

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Dal 26 marzo in scena al Teatro Cilea Carlo Buccirosso con la commedia “L’erba del vicino è sempre più verde”

Dal 26 al 29 marzo in scena l’esilarante commedia del maestro della comicità partenopea. La…

48 minuti ago

Teatro Nuovo di Napoli, dal 26 marzo ‘La signora delle camelie’ regia di Giovanni Ortoleva

Un mito dell’amore romantico viene smontato, analizzato e restituito nella sua forma più cruda, un…

50 minuti ago

Davide Enia al Teatro San Ferdinando con “Autoritratto”: un viaggio teatrale nella cultura dell’omertà

Dal 25 al 29 marzo a Napoli il monologo di e con Davide Enia, premiato…

53 minuti ago

“Intersectio Materiae”, a Napoli la personale di Carmine Carlo Maffei tra materia e contemporaneità

Dal 24 marzo al 24 aprile 2026 allo Spazio Exclusive Tecnologies di Luca Pasquarella un…

57 minuti ago

Radio Punto Zero festeggia i suoi 50 e annuncia il ritorno di Peppe Alaia

Il 2026 è un anno storico per la radiofonia: molte emittenti festeggiano il loro 50°…

59 minuti ago

Napoli e la sua sirena: al MANN la mostra che racconta Partenope tra mito e identità

C’è un filo invisibile che tiene insieme Napoli da secoli e non è fatto di…

2 ore ago