Camorra Ponticelli | Sono nove le persone arrestate dalla polizia nella mattinata di oggi in esecuzione di un’ordinaza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Napoli in esecuzione di un’ordinanza richiesta dalla Dda di Napoli nell’ambito di una inchiesta sulle organizzazioni criminali attive nel quartiere napoletano di Ponticelli. Le accuse contestate vanno dal porto alla detenzione illegale di armi da fuoco, anche da guerra, e di ordigni esplosivi, di minaccia nonchè di rapina; tutti reati dalla finalità e dal metodo mafioso.
Le indagini della polizia di Stato hanno permesso di ricostruire gli assetti criminali nel territorio di Ponticelli a seguito degli arresti avvenuti nel mese di novembre dello scorso anno di numerosi esponenti del clan Di Micco, che fino a quel momento aveva la supremazia nel quartiere. Gli investigatori hanno accertato che il clan si sarebbe scisso. Tra chi è rimasto ancora fedele al nucleo storico del cartello camorristico e chi ha deciso di aderire al gruppo facente capo alla famiglia Minichini-De Luca Bossa.
In particolare l’attenzione è stata puntata su alcune vicende avvenute tra il dicembre del 2017 e lo scorso mese di giugno. Il contrasto tra le due fazioni sarebbe stato molto accesso; contrasto insorto anch in merito alla detenzione di alcune armi ed ordigni.
This post was published on Nov 5, 2018 13:31
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…