Maxi operazione anticamorra dei carabinieri nei confronti di due clan partenopei che gestivano i parcheggiatori abusivi e gli ormeggi: dalle prime luci dell’alba i militari del comando provinciale di Napoli stanno eseguendo una misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Dda a carico di 24 indagati.
Sono tutti ritenuti gravemente indiziati di appartenere a due organizzazioni di tipo mafioso, quelle dei Troncone e dei Frizziero, operanti nei quartieri Fuorigrotta e Chiaia (zona Torretta) del capoluogo, dedite al traffico di sostanze stupefacenti, alla detenzione di armi, alle estorsioni e al contrabbando di sigarette.
I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno notificato 15 misure di custodia cautelare in carcere e 6 arresti ai domiciliari. Notificate dai militari anche 3 misure interdittive dell’attività imprenditoriale, una delle quali riguarda un agente della polizia penitenziaria. Tra i destinatari degli arresti emessi dal gip su richiesta della DDA di Napoli (pm Prisco, procuratore aggiunto Amato) figurano i vertici dei clan Troncone e Frizziero.
This post was published on Apr 15, 2025 10:07
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…