Categories: Cronaca

Camorra napoletana: duro colpo al clan Mazzarella, 5 gli arresti

Stamane è stato apportato un duro colpo alla Camorra napoletana e precisamente al clan dei Mazzarella, attualmente in piena guerra con i Giuliano di Forcella. Grazie alla collaborazione con il gruppo della Guardia di Finanza di Fiumicino, la Direzione Distrettuale Antimafia napoletana e il Gip di Napoli, sono stati posti in stato di fermo e custodia cautelare 5 camorristi, responsabili di spaccio di stupefacenti ed estorsione ai danni di grossisti e negozianti al dettaglio di cd musicali e dvd pirata. Le somme estorte ai soggetti variavano dai 250 euro e i 2.500 euro al mese.

Arrestato Harry Potter

Tra i fortunati a vincere un soggiorno tutto compreso nelle patrie galere il figlio del  fu boss Salvatore Mazzarella detto “o’ cuntrario”, Vincenzo Mazzarella detto “Harry Potter” e altri 4 affiliati. L’operazione di polizia è il seguito delle indagini della Direzione Distrettuale Antimafia napoletana che ha codificato le attività criminali concentrate soprattutto nelle zone Mercato e Porta nolana.

I Giuliano di Forcella avranno salutato con soddisfazione l’avvenimento?

Durante le perquisizioni gli inquirenti hanno appurato che il clan disponeva di un considerevole arsenale militare, probabilmente incrementato in seguito allo scoppio delle ostilità con il clan di Camorra dei Giuliano di Forcella. Il Gip del Tribunale di Napoli grazie a Isabella Iaselli, Catello Maresca e Francesco de Falco, hanno destabilizzato non poco il territorio di Camorra della Maddalena, del Mercato, di Case Nuove e Soprammuro di Napoli, soprattutto per quanto concerne i quadri di comando.

This post was published on Nov 24, 2014 13:58

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

3 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

4 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

4 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

6 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

11 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

11 ore ago